La notte di San Silvestro a Prato promette di essere un evento ricco di divertimento e musica, con un cartellone pensato per accontentare tutte le età. Il programma, organizzato in collaborazione con il Comune di Prato, prenderà il via nel pomeriggio con attività dedicate ai più piccoli: dalle 16.30 alle 18.30, in piazza del Comune, si svolgerà “Bolle di sapone”, un’animazione magica curata da Jeniale Performer, per intrattenere i bambini in attesa della notte di festeggiamenti.
La serata, invece, sarà all’insegna della musica. L’atmosfera swing e jazz sarà portata in strada dalla Camillocromo street Band, una storica formazione italiana, che si esibirà dalle 23 fino all’1.30, animando il centro storico con un concerto itinerante. Il momento clou della serata sarà rappresentato dalla Silent Disco: dalle 22.45 all’1.45, quattro deejay suoneranno in contemporanea, diffondendo la loro musica attraverso un migliaio di cuffie, che saranno distribuite gratuitamente dal team organizzativo. Gli ospiti, una volta ricevuta la cuffia, potranno scegliere tra generi musicali che spaziano dagli anni ’70 agli anni 2000. Questa esperienza unica consentirà a ogni partecipante di cambiare genere in qualsiasi momento, con la cuffia che si illuminerà di un colore specifico legato alla musica selezionata, trasformando il centro in un tripudio di luci e divertimento condiviso. Le postazioni saranno gestite da: Edo Dj a La Cova, via Santa Trinita; Dj Simon Ozne al Pub via Pugliesi; Dj Gigi Gradisca 1973 in via Settesoldi; Andrea Panerai Dj al Le Barrique in via Mazzoni.
In aggiunta, si svolgeranno altri due eventi dalle 22.45 alle 1.30: la Fun Cool band si esibirà all’interno del Camelot 3.0 in via Santo Stefano, portando il pubblico indietro negli anni ’70 con grandi classici della musica rock e pop; la Planet Rebel band sarà presente al Wallace Pub di piazza Mercatale, proponendo una scaletta dedicata alla musica Dance degli anni ’80.