Sport

Due pratesi agli Europei di nuoto, Ginevra e Greta volano a Montceau Les Mines

E' arrivata la convocazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Nuoto per gli azzurri che rappresenteranno l’Italia.

Due pratesi agli Europei di nuoto, Ginevra e Greta volano a Montceau Les Mines
Sport Prato, 25 Luglio 2022 ore 15:21

Dopo un anno intenso pieno di soddisfazioni, dove la Futura Club Prato si conferma tra le migliori società d’Italia. Arriva la convocazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Nuoto per gli azzurri che rappresenteranno l’Italia al campionato europeo giovanile che si disputerà dal 28 al 31 luglio a Montceau Les Mines.

Tra i 14 convocati troviamo con grande soddisfazione i nomi di Ginevra Marchetti e Greta Franzè, due ragazze davvero tenaci della Futura Club Prato, che grazie alla passione, alla determinazione e il duro lavoro sono riuscite a coronare il loro sogno!

Dopo gli ottimi risultati ottenuti al campionato Italiano categoria ragazze, Ginevra Marchetti, confermandosi ancora una volta campionessa italiana nel solo è stata convocata come singolista della nazionale Italiana ed entrambe le nostre atlete faranno inoltre parte degli esercizi di squadra.

La Futura Club Prato e le loro allenatrici, Simona Ricotta, Fabiana Perillo, Bianca Vivirito, Cristina Mazzoni e Camilla Giusto sono davvero fiere, emozionate e soddisfatte del lavoro fatto.

È la prima volta nella storia del nuoto artistico toscano che vengono selezionate nella Nazionale Italiana ben 2 atlete della Futura Club Prato e una del Livorno Acquatics.

"Grandissima la soddisfazione da parte della nostra società per questa importante convocazione in nazionale delle nostre atlete Ginevra e Greta" commenta il presidente della società Roberto Di Carlo "è stato fatto un grande lavoro dai nostri tecnici nonostante la stagione sia stata segnata dalle difficoltà degli impianti e dalla pandemia che non ha risparmiato le nostre atlete, ma nonostante questo i risultati sono arrivati in maniera ancora più eclatante dando risultati mai raggiunti dalla nostra società, le nostre atlete Ginevra e Greta meritano questa avventura in nazionale ed ora ..... in bocca al lupo".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter