Scuola

Aperte le domande di agevolazioni tariffarie per servizi di refezione e trasporto scolastico

È possibile presentare da stamani sul sito web del Comune la domanda di agevolazione tariffaria per mensa e trasporto per l'anno scolastico 2022/2023.

Aperte le domande di agevolazioni tariffarie per servizi di refezione e trasporto scolastico
Scuola Prato, 04 Luglio 2022 ore 23:30

Aperte le domande di agevolazioni tariffarie per servizi di refezione e trasporto scolastico. Possono presentare la domanda genitori, o altri soggetti esercenti la responsabilità genitoriale, di alunni di scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, che utilizzano il servizio mensa e trasporto scolastico.

Per richiedere l'agevolazione è necessario essere in possesso di un'attestazione ISEE in corso di validità oppure dichiarare di aver presentato la DSU e avere un valore ISEE inferiore a € 37.000.

Gli utenti interessati all'ottenimento dell'agevolazione tariffaria possono presentare la domanda fino alle ore 13 del 31 maggio 2023, tenendo presente che per le domande presentate entro il 30 settembre la tariffa agevolata avrà decorrenza dall'inizio dell'anno scolastico, mentre per le domande presentate dal 1° ottobre la tariffa agevolata avrà decorrenza dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.

La domanda può essere presentata online accendendo al link https://bit.ly/Autenticazione_agevolazioni, tramite SPID, CNS (es. Tessera sanitaria) o Carta di identità elettronica (CIE). I cittadini possono anche presentare la domanda ai CAAF convenzionati, il cui elenco è disponibile alla pagina https://www.comune.prato.it/it/temi/scuola-ed-educazione/servizio/agevolazioni-mensa-trasporto/archivio6_0_257.html

Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Pubblica istruzione ai numeri di telefono 0574 1835169, 0574 1835170, 0574 1835168.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter