Incendio Via Chemnitz, Ovattoni: "Il comune non vigila abbastanza il territorio"
"Il forte degrado in cui è avvolta Prato sta diventando anche pericoloso. Il grave incendio di Via Chemnitz ne è una prova".

Incendio Via Chemnitz, Ovattoni: "Il comune non vigila abbastanza il territorio"
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della consigliera comunale d'opposizione Patrizia Ovattoni.
"Proprio l'anno scorso nel mese di agosto - afferma Patrizia Ovattoni, consigliera d'opposizione - avevo denunciato lì in zona, per l'esattezza in Via Lodz, la presenza di una grande e pericolosa discarica abusiva.
Dopo quell'episodio - prosegue Ovattoni - avevo avuto rassicurazioni dall'amministrazione comunale che nella zona del Macrolotto Due ci sarebbero stati controlli regolari e l'installazione di telecamere al fine di prevenire situazioni altamente degradanti.
Purtroppo così non è stato - sottolinea la consigliera. Come al solito l'amministrazione comunale si è riempita la bocca di belle parole senza però dare seguito ad azioni concrete. E l'accampamento dei nomadi in Via Chemnitz con annessa una enorme discarica abusiva ne è una prova chiara.
Il comune di Prato sta continuando ad elogiare il proprio lavoro rappresentando così una città che non esiste - commenta la consigliera d'opposizione. La realtà è tutt'altra. Il territorio comunale pratese è avvolto da un degrado che avanza inesorabilmente e che sta anche mettendo in pericolo la salute e l'incolumità fisica dei cittadini.
Alla luce di tutto ciò mi chiedo con quale coraggio l'amministrazione comunale continui a governare in questo modo quando i gravi problemi sono sotto gli occhi di tutti. Amministrare una città significa rendere un servizio ai cittadini e non fare soltanto slogan - conclude la nota di Patrizia Ovattoni".