Politica
Verso le elezioni politiche

Elezioni, Cappelli (FI): “Le fusioni a freddo dei ‘centrini’ sono già sfaldate. FI è unica forza responsabile e di Centro"

L'intervento del coordinatore comunale di Forza Italia Prato Francesco Cappelli. 

Elezioni, Cappelli (FI): “Le fusioni a freddo dei ‘centrini’ sono già sfaldate. FI è unica forza responsabile e di Centro"
Politica Prato, 09 Agosto 2022 ore 17:29

Elezioni, Cappelli (FI): “Le fusioni a freddo dei ‘centrini’ sono già sfaldate. FI è unica forza responsabile e di Centro"

Riceviamo e pubblichiamo la nota del coordinatore comunale di Forza Italia Prato Francesco Cappelli. 

“Hanno fatto e disfatto tutto da soli! Per chiunque abbia a cuore la politica lo spettacolo di questi giorni è stato nauseante. L’ennesimo progetto di ‘centro’ si è fermato ai tweet. Le fusioni a freddo, pensate (poco) e costruite (male) ma, soprattutto, contro qualcuno e senza un programma, se non questa vaga agenda Draghi – sembra non abbiano la forza di immaginare e concretizzare qualcos’altro che non sia l’attuale governo – si sfaldano ancor prima di essere sottoposte alla prova del voto. Inutile negare che anche il Centrodestra abbia delle differenze al suo interno, differenze che sono una risorsa se messe a fattor comune, con una sintesi politica, come riusciamo a fare in molte regioni e comuni italiani.

Merito indiscusso della tenuta e del rilancio della Coalizione è la capacità personale politica di Silvio Berlusconi che, mentre gli altri stanno rinchiusi a twittarsi contro, illustra un programma di governo per l’Italia.

Tutti questi leader piccoli piccoli di partitini – più piccoli sono più creano caos – che straparlano di ‘centro’ sono, in verità, l’opposto del Centro politico, che impone senso di responsabilità, uno stile di fare la politica, come la sa fare Forza Italia, sempre dalla parte del Paese reale e dei corpi produttivi. Come facilmente prevedibile, i vari accrocchi centrini a livello nazionale e locale sono già a un punto di non ritorno, non sanno dove andare né con chi, senza idee ma con solo tanto odio verso di noi e verso i loro ‘ex’, quel PD ormai perdutamente sedotto dal populismo di sinistra.

L’unico Centro politico responsabile è quello di Forza Italia, portatrice dei valori del PPE, della cui concretezza i nostri Massimo Mallegni ed Erica Mazzetti sono un’ottima espressione. Tutto il resto è noia!”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter