Meteo
Prato

Protezione civile, allerta meteo arancione sul territorio pratese

L'allerta secondo quanto previsto dal centro regionale.

Protezione civile, allerta meteo arancione sul territorio pratese
Meteo Prato, 24 Settembre 2022 ore 21:37

Protezione civile, allerta meteo arancione sul territorio pratese

Allerta meteo per il territorio pratese secondo quanto previsto dal centro regionale. In particolare è previsto rischio codice arancione per rischio idrogeologico-idraulico dalle 18 di oggi, sabato 24, alle 12.00 di domani, domenica 25. Previsto anche rischio temporali - codice giallo - fino alle 12.00 di domani domenica 25.
Dal pomeriggio di oggi, sabato 24 è previsto un rapido peggioramento delle condizioni meteo, con temporali anche di forte intensità, a partire dalle zone di nord ovest della regione, in estensione alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale.

In serata e durante la notte le precipitazioni assumeranno carattere di temporale, con cumulati anche abbondanti, accompagnati da possibili colpi di vento e grandine. Nel pomeriggio di domani, domenica, saranno ancora possibili residue precipitazioni sulle zone interne e centro-meridionali.

Attenzione: gli eventi potrebbero dare origine a condizioni di pericolo per cui si invita alla massima prudenza.
In caso di temporali di forte intensità si ricorda di prestare particolare attenzione nel transitare in zone depresse della Città e in tratti di strada costeggiati da fossetti di scolo che potrebbero repentinamente esondare inondando la carreggiata.

Le raccomandazioni

Non utilizzare i sottopassi stradali in caso di attivazione del semaforo rosso che segnala la presenza di acqua nel sottopasso stesso; servirsi sempre in questi casi della soprastante rotatoria per proseguire la marcia. Non sostare nei piani interrati.

Tutti gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile di Prato.

 

Seguici sui nostri canali