Iniziative

Sunset Run, in 450 domani alla partenza per l’Ucraina

Successo di adesioni per la manifestazione promossa dall’Ordine dei Commercialisti.

Sunset Run, in 450 domani alla partenza per l’Ucraina
Iniziative Prato, 12 Luglio 2022 ore 14:19

Sono 450 gli iscritti alla Sunset Run, corsa o camminata non competitiva di 5 o 10 chilometri, promossa dall’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Prato. Grande successo di adesioni dunque per la manifestazione, in programma per domani 13 luglio, che partirà dal Palazzo delle Professioni e si snoderà lungo la ciclabile che costeggia il Bisenzio, dal centro verso nord e ritorno.
Dare valore alla città e alle relazioni tra persone e soprattutto impegnarsi per la solidarietà. Questi gli obiettivi della Sunset Run il cui ricavato sarà devoluto al Comitato Città di Prato Pro Emergenze per le famiglie ucraine, quelle ospiti in città e quelle che ancora vivono nel loro Paese martoriato dalla guerra.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Prato, sponsor tecnico è FtPA, piattaforma di fatturazione elettronica e servizi di digitalizzazione, numerosi gli altri sponsor fra cui “Uisp Sport per tutti”.
La partenza è fissata per le 19.30. Dal centro storico i partecipanti si dirigeranno verso piazza San Marco e poi sul sentiero Fausto Coppi verso il Ponte Datini. Sulla ciclabile il bivio, chi fa il corto (5 chilometri) percorre la ciclabile di via Galilei tornando verso il chiosco e poi verso il centro, chi invece ha deciso per il lungo si spinge fino a Santa Lucia prima di tornare verso la ciclabile e riguadagnare il centro storico. L’arrivo è in via Verdi, poco prima del Teatro Metastasio. Al traguardo, nel giardino del Palazzo delle Professioni, ad attendere i partecipanti ci sarà un aperitivo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter