Iniziative

Presentata l'iniziativa benefica a favore dell'associazione "La forza di Giò"

Presentata l'iniziativa benefica a favore dell'associazione "La forza di Giò"
Iniziative Prato, 21 Ottobre 2022 ore 11:18

L'iniziativa è partita dai ragazzi della Curva Ferrovia Matteo Ventisette, i tifosi del Prato Calcio che come l'anno scorso hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo per iniziative di beneficenza. Nel dicembre scorso, furono consegnati regali ai bambini ricoverati all'ospedale Santo Stefano di Prato, grazie alla raccolta di fondi gestita dalla curva. Quest'anno, gli appassionati e i tifosi biancazzurri, supportati dall'Accademia Boxe Prato e la Pugilistica Pratese, hanno anticipato i tempi e si sono già mossi per organizzare un'altra iniziativa benefica che si sommerà ad altre già programmate.

Con l'aiuto del sindaco di Prato Matteo Biffoni, grazie anche all'interessamento del giornalista (oggi addetto stampa dell'Ac Prato) Stefano Chini, sono stati prodotti due adesivi che verranno messi in vendita in 10 punti cittadini. Gli adesivi sono contraddistinti dal nome 'Quelli del Fiordaliso', ovvero un concetto che vuole rappresentare l'appartenenza alla città e che va oltre le singole passioni sportive, diventando un motto che vuole essere inclusivo di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della città.

Nei muri perimetrali dello stadio Lungobisenzio peraltro, Quelli del Fiordaliso è stato rappresentato attraverso uno splendido 'murale' che accoglie i tifosi biancazzurri all'ingresso della Curva. Il ricavato della vendita degli adesivi andrà a favore dell'associazione La Forza di Giò, costituita dalla famiglia di Giovanni, un bambino affetto da una rara malattia al cervello con cui convive da oltre un decennio. Lo scopo dell'associazione è quella di finanziare la ricerca e allo stesso tempo portare un sostegno morale a quanti vivono il medesimo calvario.

La consegna del ricavato sarà fatta nel periodo natalizio. L'obiettivo di Quelli del Fiordaliso è avere progressivamente una cassa di risonanza sempre più ampia, contando sul coinvolgimento di tante realtà sportive e punti di aggregazione.

I punti vendita sono: Officine Sportive in via Udine 26, Caffè Le Logge in Piazza del Comune 16, Pasticceria Amantea in via Boni 13, Bar Moreno in via Roma 343 a Cafaggio, Circolo di Coiano in via Bisenzio 5, Bar La Foresta in via Val di Bisenzio 4 a Vaiano, Bar Moderno in via Scarpettini 287 a Montemurlo, Circolo I Ciliani in via Ofanto 7 a Prato.

Chi è interessato a mettere a disposizione un punto vendita per gli adesivi può contattare Quelli del Fiordaliso al numero +39 333 586 7456

Adesivi in vendita presso anche Accademia Boxe Prato e pugilistica pratese

Quellidelfiordaliso@gmail.com

Seguici sui nostri canali