Iniziative

Il Centro antiviolenza La Nara presenta la pubblicazione finale del Progetto Atene contro la violenza di genere

Il Centro antiviolenza La Nara presenta la pubblicazione finale del Progetto Atene contro la violenza di genere
Iniziative Prato, 02 Dicembre 2022 ore 15:30

Martedì 6 dicembre alle 17 nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini si terrà un nuovo appuntamento del ricco programma di eventi Un Autunno da sfogliare, dal titolo Prendiamo parola. Le operatrici del Centro antiviolenza La Nara presenteranno insieme a Tiziana Chiappelli dell'Università di Firenze la pubblicazione finale del Progetto Atene - Azione territoriale contro la violenza di genere.

Il Centro La Nara è attivo da anni nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio. Il Progetto Atene, finanziato dalla Fondazione Marchi, ha visto coinvolte le scuole secondarie di primo grado in un percorso che, a partire dalla decostruzione degli stereotipi di genere, ha portato al riconoscimento della violenza sulle donne, passando da modelli positivi di empowerment femminili.

La pubblicazione raccoglie le parole delle studentesse e degli studenti alle prese con le molteplici riflessioni stimolate dal progetto.

L'incontro fa parte del progetto promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese dal titolo I libri per bambini tra passato e presente oltre gli stereotipi.

Seguici sui nostri canali