Iniziative

A Cantagallo gli eventi delle feste chiudono in bellezza con il Concerto dell’Epifania alla chiesa di Migliana

A Cantagallo gli eventi delle feste chiudono in bellezza con il Concerto dell’Epifania alla chiesa di Migliana
Iniziative Cantagallo, 05 Gennaio 2023 ore 10:31

Come da tradizione anche quest’anno gli eventi di Natale a Cantagallo si concluderanno in bellezza con il concerto “Stava la madre” dell’Epifania in programma il 6 gennaio alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Migliana. Un vero e proprio evento negli eventi che vedrà quest’anno il coinvolgimento di un grande numero di musicisti con la voce soprano di Maria Eleonora Caminada che viaggerà sulle musiche di Luciano Ciolini e dell’Ensemble Bisentium con ai violini Annalisa Garzia, Marta Silvestrini, Nadia Palmucci, Luca Lazzara, Giorgia Lucchesi, alla viola Daniele Iannaccone, concittadino di Cantagallo, al violoncello Alice Gabbiani e al contrabbasso Alessandro Giachi. Un inedito mix tra musiche e parti recitate che darà spazio al canto e alla recitazione con l’attore Francesco Dendi.
Il creatore delle musiche Luciano Ciolini, musicista come il fratello, ha voluto dedicare alla madre scomparsa qualche anno fa questo componimento raccontando in modo suggestivo e coinvolgente l’amore fra genitori e figli attraverso un susseguirsi di forti emozioni che vanno dal raccoglimento ma anche alla gioia.
L’evento è gratuito e ad ingresso libero.
Per informazioni: Ufficio Associato Cultura e Promozione del Territorio (0574-931065/931264; eventi@bisenzio.it) aperto dal lunedì al venerdì in orario 9-13.

Seguici sui nostri canali