Economia
Toscana

Pnrr: "The", ecosistema dell’innovazione per le scienze della vita

Domani la presentazione

Economia Prato, 03 Luglio 2022 ore 15:08

Si chiama "The", Tuscany Health Ecosystem. È l’ecosistema dell’innovazione, promosso nell’ambito dei fondi Pnrr, che aggrega competenze scientifiche, tecnologiche e ricerca nel settore delle scienze della vita. ‘The’ lancia una sfida: rendere la Toscana la “regione delle salute”.

"The" viene presentato domani, lunedì 4 luglio, alle 12.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della giunta regionale toscana (piazza Duomo, 10 – Firenze).

Interverranno il presidente della Regione Eugenio Giani, la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’assessora a Università e ricerca Alessandra Nardini. Inoltre parteciperanno i rettori delle Università di Pisa e di Siena, della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università per Stranieri di Siena; i rappresentanti della Scuola Normale Superiore di Pisa, della Scuola Imt Alti Studi di Lucca, dell’Istituto italiano di Tecnologia, dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, di Toscana Life Sciences e di Confindustria Toscana.

In videocollegamento ci sarà Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche in remoto attraverso il link che verrà fornito nella mattinata di lunedì 4 luglio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter