Economia

Ottici, nasce il sindacato interprovinciale di Confcommercio per Pistoia e Prato

Ottici, nasce il sindacato interprovinciale di Confcommercio per Pistoia e Prato
Economia 15 Luglio 2022 ore 10:25

È stato costituito nella giornata di ieri (14 luglio) il nuovo sindacato interprovinciale di Confcommercio Federottica per le province di Pistoia e Prato.

L’organo - che si è riunito alla presenza del Direttore dell’Associazione Tiziano Tempestini – è composto da dieci membri. Si tratta, nello specifico, di Giuliano Bruni (Presidente - Ottica Bruni, PT), Alfredo Mannucci (Vice Presidente - Ottica Mannucci PO), Sonia Baldi (Ottica Felici PO), Chiara Barbieri (Ottica Barbieri PT), Alessandro Di Vita (Ottica Di Vita PT), Fabrizio Giambene (Ottica Giambene PT), Paolo Tesi (Ottica Tesi PT),
Alberto Vannucci (Ottica Vannucci PO), Leonardo Fattori (Visuale Officina Ottica PO) e Roberto Ginanni (Ottica Ginanni PT).

In programma ci sono già iniziative puntuali intorno alle quali mettersi al lavoro: dagli appuntamenti dedicati alla formazione e all’aggiornamento a quelli che puntano sugli screening visivi. Un collante che mira a consolidare il rapporto territoriale tra le due province.

“Questo sindacato – osserva il neo presidente Bruni – è un pool che esprime energia e professionalità. Caratteristiche che adesso mettiamo a disposizione della cittadinanza. Del resto l’associazionismo, tramite la costante spinta alla formazione - e dunque al miglioramento – ci restituisce figure sempre più pronte a rispondere con qualità alle sfide del mercato. Così il profilo dell’ottico optometrista, inserito in un circuito di iniziative di aggiornamento costanti, diventa sempre più dinamico. Ecco perché essere il primo presidente interprovinciale degli ottici per le province di Pistoia e Prato mi onora particolarmente”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter