Cultura

Sotto le stelle del jazz, il 6 luglio l'ultimo concerto

Ultimo appuntamento della rassegna a cura di Associazione Oblò Sala Prove.

Sotto le stelle del jazz, il 6 luglio l'ultimo concerto
Cultura Prato, 05 Luglio 2022 ore 14:14

Mercoledì 6 luglio alle 20 e 45 a Villa Rospigliosi è in programma l'ultimo concerto della rassega Sotto le Stelle del Jazz a cura di Associazione Oblò Sala Prove con la direzione artistica di Marco De Cotiis, inserita nel cartellone di eventi Prato Estate 2022 dell'Assessorato alla Cultura del Comune.

In A Taurean Way - Tributo a Joe Henderson vedrà sul palco Fabio Morgera alla tromba, Daniele Scannapiego al sax tenore, Riccardo Galardini alla chitarra, Emiliano Pintori all'organo e Davide Pettirossi alla batteria.

Il trombettista Fabio Morgera è sempre stato influenzato dalla musica di Joe Henderson, di Woody Shaw e di tutto il movimento musicale afroamericano del '68 e dintorni, di cui apprezza sicuramente anche i risvolti socio-politici. Ma è solo da poco, avendo scoperto che la sua data di nascita, il 24 aprile, corrisponde a quella di Joe Henderson (sebbene Morgera sia nato 26 anni dopo), che ha avuto una spinta ad immergersi ulteriormente nella musica del grande sassofonista americano facendola diventare ancora più sua. Il risultato è un tributo con arrangiamenti originali di brani come Power To The People e Afrocentric, uscito anche su disco per l'etichetta Red Records.

Per informazioni scrivere a serviziocultura@comune.prato.it, oppure chiamare ai numeri 0574 1835021 | 5152 | 7712. È inoltre possibile consultare il link www.pratoestate.it oppure la pagina Facebook Prato Festival.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter