Cultura

Quattro passi in biblioteca, l'occasione per esplorare da vicino la Lazzerini

Le altre visite si svolgeranno sabato 19 novembre e 17 dicembre, sempre dalle 15 alle 16.

Quattro passi in biblioteca, l'occasione per esplorare da vicino la Lazzerini
Cultura Prato, 17 Ottobre 2022 ore 11:22

Quattro passi in Biblioteca è l'occasione per esplorare insieme “una finestra aperta sul mondo” e conoscere da vicino la Lazzerini con i suoi numerosi servizi e le tante opportunità offerte.

Sabato 22 ottobre dalle 15 alle 16 la Biblioteca propone una visita guidata alla scoperta dei mille volti di questo spazio della città, attraverso un itinerario in grado di soddisfare l’interesse e la curiosità di tutti. Un giro diverso tra libri, film, servizi e molto altro ancora in compagnia di uno dei bibliotecari.

Tanti gli aspetti da scoprire insieme, perché in biblioteca ce n’è proprio per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Un assaggio sulla storia della Fabbrica Campolmi e su quella della Lazzerini, e poi via ad esplorare come sono organizzati i libri, i dvd e i giornali in biblioteca, come usare le molteplici risorse sui pc, come partecipare alle iniziative e tanto altro ancora.

Le altre visite si svolgeranno sabato 19 novembre e 17 dicembre, sempre dalle 15 alle 16.

Un modo diverso per trascorrere il sabato pomeriggio, con l’invito a tutti di ritornare in questo luogo facile da frequentare e anche da "usare". Basta scoprirlo.

Le visite guidate, di massimo 10 partecipanti ciascuna, sono gratuite e si svolgono su prenotazione inviando una richiesta all'indirizzo mail visitelazzerini@comune.prato.it.

Per chi invece desidera partecipare a un affascinante viaggio nella Venezia cinquecentesca, ultimi posti disponibili alla scoperta dei Tesori della Campolmi con la visita guidata tra libri e tessuti in programma giovedì 20 ottobre alle 17, organizzata in stretta sinergia tra la Lazzerini e il Museo del Tessuto. Ingresso gratuito su prenotazione all'indirizzo mail visitelazzerini@comune.prato.it

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.bibliotecalazzerini.prato.it o scrivere una mail all'indirizzo visitelazzerini@comune.prato.it

Seguici sui nostri canali