Cultura

Le note swing accendono il natale in musica di Poggio a Caiano

Le note swing accendono il natale in musica di Poggio a Caiano
Cultura Poggio e Caiano, 15 Dicembre 2022 ore 16:43

Le note swing dell’Orchestra OsmannGold accendono il Natale in musica a Poggio a Caiano con un concerto spettacolo organizzato dal Comune di Poggio a Caiano, in cui i grandi classici degli anni Trenta e Quaranta si fondono con le musiche tipiche del periodo di festa e con successi più recenti, in un programma coinvolgente impreziosito dalla presenza della cantante Romina Barsotti.
L’appuntamento è per sabato 17 dicembre alle ore 21:15 nella sala “A. Spadini” delle Scuderie Medicee.
Una serata dedicata ai ritmi travolgenti dello swing ma non solo, con un programma che dalla New York degli anni Ruggenti porterà verso grandi successi italiani, con le canzoni - tra gli altri - di Fred Buscaglione e Renato Carosone, autori capaci di sprigionare tutta l’energia del ritmo sincopato che caratterizza questo genere.
Ogni brano sarà introdotto da brevi testi originali capaci di accompagnare lo spettatore dentro l’atmosfera del brano per ricostruire le vicende, gli aneddoti e i personaggi che ne sono protagonisti.

L’orchestra OsmannGold è composta da nove musicisti capaci di ricreare le atmosfere delle big band tradizionali con un repertorio che attraversa i grandi classici di ogni tempo e luogo a cui si uniscono composizioni originali e arrangiamenti di capolavori poco conosciuti.

Seguici sui nostri canali