Cultura

In Lazzerini una soluzione per ogni esigenza di lettura

In Lazzerini una soluzione per ogni esigenza di lettura
Cultura Prato, 14 Ottobre 2022 ore 13:35

La biblioteca Lazzerini è la biblioteca di tutti e per tutti, un presidio di comunità a servizio di tutti i cittadini e per questo sempre più inclusiva. La biblioteca c’è per i lettori forti ma anche per chi non ha voglia di leggere un libro lungo o appartenente ad un genere tradizionale. C’è per chi ha difficoltà sensoriali, fisiche o di apprendimento, per i curiosi, per gli amanti delle immagini, per i collezionisti, per chi lavora con le mani, per chi ama le mappe, chi legge con le orecchie…

La biblioteca c’è per tutti, mettendo a disposizione e rinnovando costantemente materiali e servizi accattivanti e utili e per ogni esigenza di lettura.

E’ proprio in questa ottica che mercoledì 19 ottobre alle 17 si terrà un incontro in sala conferenze rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, famiglie, cittadini grandi e piccoli, per conoscere tutti gli strumenti che la biblioteca Lazzerini mette a disposizione gratuitamente agli amanti della lettura che hanno esigenze particolari: studenti e adulti dsa, bes, lettori con disabilità fisica o sensoriale, lettori con difficoltà di lettura della lingua italiana.

Nell’incontro organizzato in collaborazione con Aid – Associazione Italiana Dislessia saranno presentati ed illustrati i servizi e i materiali disponibili; a seguire una breve visita in biblioteca per mostrare la collocazione dei materiali, come poterli scegliere e prendere in prestito.

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800

Seguici sui nostri canali