Cultura

In Lazzerini una soluzione per ogni esigenza di lettura

Un incontro per conoscere tutte le opportunità che la biblioteca offre organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia.

In Lazzerini una soluzione per ogni esigenza di lettura
Cultura Prato, 18 Ottobre 2022 ore 13:15

La biblioteca Lazzerini è la biblioteca di tutti e per tutti, un presidio di comunità a servizio di tutti i cittadini e per questo sempre più inclusiva. La biblioteca c’è per i lettori forti ma anche per chi non ha voglia di leggere un libro lungo o appartenente ad un genere tradizionale. C’è per chi ha difficoltà sensoriali, fisiche o di apprendimento, per i curiosi, per gli amanti delle immagini, per i collezionisti, per chi lavora con le mani, per chi ama le mappe, chi legge con le orecchie…

La biblioteca c’è per tutti, mettendo a disposizione e rinnovando costantemente materiali e servizi accattivanti e utili e per ogni esigenza di lettura.

E’ proprio in questa ottica che mercoledì 19 ottobre alle 17 si terrà un incontro in sala conferenze rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, famiglie, cittadini grandi e piccoli, per conoscere tutti gli strumenti che la biblioteca Lazzerini mette a disposizione gratuitamente agli amanti della lettura che hanno esigenze particolari: studenti e adulti dsa, bes, lettori con disabilità fisica o sensoriale, lettori con difficoltà di lettura della lingua italiana.

Nell’incontro organizzato in collaborazione con Aid – Associazione Italiana Dislessia saranno presentati ed illustrati i servizi e i materiali disponibili; a seguire una breve visita in biblioteca per mostrare la collocazione dei materiali, come poterli scegliere e prendere in prestito.

Seguici sui nostri canali