Cultura

Biblioteche Nord e Ovest, le iniziative del fine settimana

Le iniziative per adulti e bambini, tutto a ingresso gratuito.

Biblioteche Nord e Ovest, le iniziative del fine settimana
Cultura Prato, 21 Ottobre 2022 ore 13:25

Sabato 22 ottobre alle 10 alla Biblioteca Nord continua il ciclo di letture animate per bambini Favole e yoga a cura di Silvia Todesca. Questo secondo appuntamento porta il titolo Fiaba con teatrino. Grazie alla lettura emozionante di alcune delle fiabe più belle, i bambini dai 4 agli 8 anni potranno imparare semplici figure yoga, per crescere in armonia tra corpo e mente.

Sempre alla Biblioteca Nord sabato dalle 15 alle 19 è in programma Bibliogame, un pomeriggio di appassionanti giochi in scatola per ogni gusto per adulti e ragazzi dagli 8 anni in su. Gli esperti dell'Associazione Ludissea 42 saranno a disposizione con la loro fornitissima collezione di giochi per tutte le età.

Anche alla Biblioteca Ovest i sabato sono all’insegna del divertimento con il ciclo di letture animate e laboratori creativi per bambini dai 4 agli 8 anni dal titolo Questioni di punti di vista, a cura di Barbara Noci, Susanna Pellegrini e Mariella Pavani. Sabato 15 ottobre alle 10 i piccoli potranno divertirsi nell’incontro che porta il titolo Sguardi fantastici

Sempre alla Biblioteca Ovest sabato 15 ottobre alle 16 continua BiblioComics, il corso creativo gratuito per sperimentare l’arte del fumetto rivolto a tutti i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, a cura della bibliotecaria Clarissa Ciabatti. E continua anche Biblioteca con delitto: chiunque desideri partecipare, dal 22 ottobre potrà ritirare in biblioteca o via mail gli indizi e la scheda per la soluzione del giallo scritto per l’occasione da Luca Martinelli. In palio tre buoni da 50 euro per l’acquisto di libri, sorteggiati tra tutti coloro che riusciranno a sciogliere l’enigma.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione.

Per le attività per bambini, è necessaria la presenza di un adulto.

Seguici sui nostri canali