Arrestato un 36enne

Un uomo ferito da colpi di pistola sulla pista ciclabile: un arresto effettuato

Un 36enne accusato di aver gambizzato un trentasettenne a Prato

Un uomo ferito da colpi di pistola sulla pista ciclabile: un arresto effettuato

Un 36enne è stato identificato come il presunto autore dell’agguato avvenuto l’8 agosto a Prato, che ha visto come vittima un marocchino di 37 anni, colpito da un proiettile alla gamba sulla pista ciclabile lungo il Bisenzio, nei pressi di via Ardigò, all’altezza del Cantiere.

L’italo-francese è stato arrestato dalla polizia dopo aver sparato un paio di colpi di pistola calibro 9 contro il marocchino, uno dei quali lo ha colpito alla gamba destra. Al momento del soccorso, il trentasettenne presentava anche ferite al volto, segno di un’aggressione.

Il movente dell’aggressione rimane incerto: la vittima non ha fornito spiegazioni sul motivo per cui l’aggressore ce l’avesse con lui. Tuttavia, la Procura ipotizza che l’episodio possa essere legato a contrasti nel traffico di stupefacenti.

Il marocchino ha fornito alcune informazioni utili alle forze dell’ordine, ma ha rifiutato di firmare il verbale, probabilmente per timore di ritorsioni. Davanti al procuratore Luca Tescaroli, ha rivelato ulteriori dettagli, inclusa l’identità del suo aggressore, che hanno permesso alla polizia di intensificare le ricerche. Dopo l’incidente sulla pista ciclabile, l’indagato era scomparso per alcuni mesi, ma recentemente è riapparso ed è stato fermato nella zona di Santa Lucia mentre acquistava sigarette. Nei prossimi giorni, comparirà davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia.