Cronaca
Cantagallo

Reazione allergica per un 12enne al rifugio, trasportato al Meyer d’urgenza

Reazione allergica per un 12enne al rifugio, trasportato al Meyer d’urgenza
Cronaca Cantagallo, 30 Giugno 2022 ore 21:54

Paura oggi 30 giugno 2022 nel pomeriggio per un bambino di 12 anni che ha avuto una reazione allergica al rifugio Cave (Comune di Cantagallo).
Quello che è successo lo hanno spiegato gli organizzatori dello stesso rifugio.

Reazione allergica per un 12enne al rifugio

Questo pomeriggio, a seguito di una reazione allergica, un piccolo partecipante al campo estivo presso il nostro rifugio è stato soccorso dal SAST e trasportato in elicottero in via precauzionale al Meyer di Firenze.

La macchina dei soccorsi ha funzionato tempestivamente e con grande professionalità grazie all'azione coordinata dei soccorritori con le guide ambientali e il personale presente al Rifugio le Cave.

Al rifugio abbiamo applicato la nostra procedura di emergenza, i soccorsi hanno svolto come sempre egregiamente il loro compito intervenendo in forza e velocemente. In contatto con il dottore, il personale presente nel rifugio ha gestito il primo soccorso al bambino.

Ci teniamo a ringraziare sentitamente il soccorso alpino, i vigili del fuoco, gli operatori e i medici dell'elisoccorso Pegaso e dell'ambulanza intervenuti sul posto.

Le condizioni del bambino sono buone, non è in pericolo di vita e tutti gli altri bambini e bambine gli mandano un grande abbraccio.

Vi terremo aggiornati su eventuali nuovi sviluppi!

Lo staff del rifugio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter