Scoperta bisca clandestina

Prato, operazione della Polizia in via Puccini svela bisca illegale

Il blitz ha portato all'identificazione di 14 persone di nazionalità cinese e al sequestro di attrezzature da gioco.

Prato, operazione della Polizia in via Puccini svela bisca illegale

A Prato, durante una serie di controlli, la Polizia ha scoperto una bisca clandestina all’interno di un edificio situato in via Puccini. Nel corso dell’operazione, sono state identificate 14 persone, tutte di nazionalità cinese.

All’esterno, l’edificio non lasciava trasparire alcuna attività illecita, ma all’interno gli agenti hanno trovato una vera e propria bisca: tavoli da gioco, fiches e bottiglie di alcolici mezze vuote.

Le quattordici persone, sorprese con le carte in mano, sono state immediatamente identificate. L’operazione, coordinata dalla Questura di Prato e svolta in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, fa parte di una più ampia iniziativa per ripristinare sicurezza e legalità nel centro città.

Nei giorni precedenti, le pattuglie hanno setacciato le principali vie del centro, identificando 75 persone, di cui 55 straniere, e controllando dieci veicoli.

Quattro esercizi commerciali sono stati ispezionati, con la scoperta più eclatante avvenuta nel seminterrato di via Puccini, dove si trovava una sala da gioco illegale nascosta. Tutti i presenti sono stati identificati e sottoposti a controlli sulla regolarità del soggiorno, risultati positivi, ma il locale è ora oggetto di indagini per possibili violazioni amministrative e penali.

“La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno a intensificare i controlli periodici, anche in orario serale e notturno, per garantire un elevato livello di sicurezza pubblica e rispondere con fermezza a ogni forma di illegalità. Invitiamo la cittadinanza a segnalare situazioni sospette attraverso i canali ufficiali, collaborando attivamente con le forze dell’ordine per una città più sicura”, si legge in una nota ufficiale.