Cocaina e overdose mortale

Prato, muore donna cinese per overdose: indagini in corso per omicidio

Tre connazionali l'hanno portata in ospedale e poi sono scomparsi nel nulla

Prato, muore donna cinese per overdose: indagini in corso per omicidio

Una donna cinese di 39 anni è morta al pronto soccorso di Prato nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio, dopo essere stata portata in overdose da due connazionali che poi si sono allontanati. L’incidente ha scosso la comunità locale.

Le circostanze dell’overdose

La vittima aveva con sé due ovuli di cocaina nascosti nelle parti intime, uno dei quali si sarebbe rotto, causando l’overdose fatale. Le autorità stanno cercando di ricostruire le ultime ore della donna, non è chiaro dove si trovasse prima di arrivare in ospedale, ma si sospetta che fosse in città per festeggiare il Capodanno cinese.

Ricerche sul suo stato in Italia

Gli investigatori stanno cercando di stabilire se la donna fosse in Italia legalmente e dove risiedesse. Recentemente era tornata in Cina, partendo dall’aeroporto di Milano Malpensa, e le sue tracce si sono perse fino alla tragica notte in cui è giunta morente al pronto soccorso.

Indagini in corso

I carabinieri di Prato, responsabili delle indagini, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza del pronto soccorso per identificare le tre persone che l’hanno accompagnata in ospedale, tra cui sembra ci fosse una donna e due uomini.

Fascicolo aperto per omicidio

La procura ha avviato un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio e ha disposto un’autopsia per chiarire la dinamica dei fatti. Nonostante la donna non avesse documenti al momento del decesso, è stata identificata poche ore dopo.