Due minori arrestati

Prato, due adolescenti arrestati per rapina e aggressione

Un minorenne è accusato di aver aggredito una donna, mentre entrambi sono coinvolti in un tentativo di rapina ai danni di una coppia.

Prato, due adolescenti arrestati per rapina e aggressione

Due adolescenti sono stati arrestati dai carabinieri a Prato nell’ambito di un’indagine riguardante un’aggressione e rapina ai danni di una donna di origine cinese e un tentativo di rapina a una coppia di orientali.

Il primo arrestato è un 15enne albanese, accusato di entrambi i reati, mentre il secondo è un 17enne peruviano, a cui è contestata solo la tentata rapina.


L’aggressione alla donna si è verificata il 4 ottobre scorso in via Menotti.

Secondo la denuncia della vittima, due giovani l’hanno avvicinata: uno di loro l’ha afferrata al collo da dietro, mentre l’altro le ha strappato la borsa che portava a tracolla.


Il 5 dicembre scorso è invece avvenuta la tentata rapina ai danni di una coppia di cinesi, aggredita nei pressi di via Baracca da quattro giovani. La ricostruzione dei fatti indica che i ragazzi hanno accerchiato le vittime e, minacciandole, hanno tentato di farsi consegnare il denaro.

La donna è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto. Prima di scappare, i quattro avrebbero spruzzato spray al peperoncino sul volto dell’uomo. Le forze dell’ordine sono riuscite a individuare i sospetti, che sono stati riconosciuti dalle vittime.

Nei confronti dei due ragazzi, i carabinieri del comando di Prato hanno eseguito l’ordinanza di collocamento in comunità, emessa dal tribunale per i minorenni di Firenze.