Cronaca

Maxi incendio nei boschi di Cantagallo, a fuoco oltre un ettaro di terreno

Le indagini sono state affidate ai Carabinieri Forestali.

Maxi incendio nei boschi di Cantagallo, a fuoco oltre un ettaro di terreno
Cronaca Cantagallo, 20 Ottobre 2022 ore 14:02

E' stata una mattinata intesa quella dei vigili del fuoco di Prato che questa mattina sono intervenuti per un vasto incendio di vegetazione che ha colpito la collina sopra Carmignanello nel Comune di Cantagallo. Sul posto anche squadre del sistema AIB della Regione, allertate dalla Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP). Per circoscrivere l’incendio è stato necessario l’intervento dell’elicottero AIB della flotta dei mezzi aerei regionali.
Per gli accertamenti di competenza è stata allertata anche la squadra di Polizia Giudiziaria del Comando dei Vigili del Fuoco.

L'intervento si è concluso in tarda serata. "Le operazioni di bonifica dell’area stimata di circa un ettaro e mezzo, che si sono protratte fino alle ore 19, a seguito dell’incendio di bosco in località Gricigliana nel comune di Cantagallo", hanno fatto sapere dai vigili del fuoco.

Nessuna abitazione ha riportato danni e non risultano persone coinvolte dall’evento. Adesso, rimangano le indagini per accertare eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali