Cronaca

Controlli in un locale estivo con il cane antidroga, clienti vedono i carabinieri e scappano

Recuperate 22 dosi di stupefacente di cui 18 di hashish e due di eroina e ritirata una patente.

Controlli in un locale estivo con il cane antidroga, clienti vedono i carabinieri e scappano
Cronaca Prato, 15 Luglio 2022 ore 11:05

Controlli in un locale estivo con il cane antidroga, clienti vedono i carabinieri e scappano.

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Prato hanno effettuato una serie di controlli straordinari in città, soprattutto nei luoghi di maggior afflusso e transito di persone.

Piazza della Stazione, Piazza San Marco, Piazza Ciardi, il Serraglio, nonché altre zone di Prato con le rispettive viabilità sono state interessate ai controlli dei Carabinieri che oltre ad impiegare diverse pattuglie del Comando, sono stati coadiuvati dal cane antidroga Batman, condotto da un’unità del centro cinofili Carabinieri di Firenze. Il risultato delle operazioni, benché decisamente positivo in termini di risultati operativi, conferma quanto ancora vi sia da fare per migliorare la vivibilità e la sicurezza in città: 47 veicoli controllati, 81 persone identificate, 7 sanzioni comminate al codice della strada, 1 patente ritirata.

Una persona segnalata alla Prefettura poiché in possesso di sostanza stupefacente e sorpresa alla guida di un veicolo, che ha quindi subito la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.

Effettuato un accesso in un noto locale estivo dove, dopo il fuggi fuggi degli avventori, l’unità cinofila ha recuperato 22 dosi di stupefacente di cui 18 di hashish e due di eroina, tutto sottoposto a sequestro.

Denunciato inoltre un giovane di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, sorpreso inizialmente su strada con una dose di hashish, ma che dalla conseguente perquisizione domiciliare è risultato detenere altra droga in casa della stessa tipologia verosimilmente destinata a terzi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter