Cronaca
Poggio a caiano

Bonistallo vince il Torneo dei Rioni 2022

Si è concluso con la vittoria del Rione Verde, Bonistallo, il quindicesimo Torneo dei Rioni di Poggio a Caiano

Bonistallo vince il Torneo dei Rioni 2022
Cronaca Poggio e Caiano, 23 Luglio 2022 ore 13:35

Si è concluso con la vittoria del Rione Verde, Bonistallo, il quindicesimo Torneo dei Rioni di Poggio a Caiano. A seguire, si sono classificati in ordine i rioni di Candeli, Poggetto, Centro storico e Santa Cristina.
“Il gruppo di Bonistallo si è aggiudicato lo stendardo per il secondo anno consecutivo”, afferma l’assessore allo sport Fabiola Ganucci. “A loro vanno i miei complimenti per aver dimostrato una grande unità nelle diverse discipline sportive. La partecipazione è stata alta, sia come sportivi di tutti i rioni, sia come pubblico alle diverse gare che si sono susseguite in questo mese: questo a dimostrazione che nonostante gli anni difficili da cui arriviamo, lo sport è ancora capace di coinvolgere e stimolarci in una competizione sana e dove hanno prevalso il divertimento e l’entusiasmo”.

Ieri sera si sono svolte le finali di calcio, che hanno contribuito a determinare la classifica finale, ma in cui ha prevalso il rione di Candeli, seguito da Centro storico, Poggetto, Bonistallo e Santa Cristina. Si sono aggiudicati inoltre il premio di capocannoniere a pari merito, con quattro reti, Paolini di Poggetto e Scanavini di Candeli. Gli allenatori hanno poi votato Paolini di Poggetto come miglior giocatore e Ciottoli di Bonistallo come miglior portiere.

“Da quindici anni il Torneo dei Rioni è un momento dove lo sport unisce tutti i quartieri di Poggio a Caiano, consentendo a lato delle gare momenti di incontro e socialità”, aggiunge il sindaco Francesco Puggelli. “Nella finale di ieri, così come in tutte le altre competizioni di questa edizione post covid, si è sentita forte la voglia di tornare a stare insieme, sia nei giocatori che nei tanti poggesi che hanno seguito le gare. Non possiamo che ringraziare il presidente Paolo Lenzi e tutti i volontari che, nei singoli rioni, si sono impegnati per dar vita alla manifestazione. E un grazie ai volontari delle tante associazioni, Misericordia e ANC in primis, grazie alle quali è stato possibile garantire lo svolgimento del torneo. Un grazie enorme va anche al CS1909 che ha ospitato i vari momenti della competizione e ai volontari della pizzeria con i quali abbiamo potuto festeggiare al meglio la fine del torneo!”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter