Cronaca

Al posto di blocco mostra la patente del fratello gemello

L’uomo è stato denunciato.

Al posto di blocco mostra la patente del fratello gemello
Cronaca Prato, 01 Agosto 2022 ore 10:27

Chi ha un fratello gemello, almeno una volta nella vita ci avrà provato: scambiarsi l’identità. Chi all’interrogazione in classe, chi per prendersi gioco di qualche amico o per conquistare un ipotetico fidanzata/o.

Ci ha provato anche un 66enne al posto di blocco della Polizia municipale presentando la patente di guida del fratello gemello. Peccato però che gli agenti se ne siano accorti e per lui è scattata la denuncia.

Il fatto

Nei giorni scorsi un cittadino italiano, M.M. 66 anni, è stato fermato da una pattuglia del Reparto Territoriale della Polizia Municipale per un normale controllo di polizia stradale; l'uomo alla guida del veicolo, a richiesta degli agenti, ha esibito una patente di guida scaduta di validità ma rinnovata, esibendo contestualmente il foglio del rinnovo.

Tuttavia, ad un più attento controllo da parte degli agenti, è emerso che in realtà il soggetto alla guida del veicolo non era il titolare della patente di guida esibita agli operatori, ma il fratello gemello che non è titolare di patente perché revocata.

L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di sostituzione di persona.

Seguici sui nostri canali