Attualità
il servizio che non c'è

Un tampone a Vaiano dopo le 9.30? Missione impossibile

Un tampone a Vaiano dopo le 9.30? Missione impossibile
Attualità Vaiano, 22 Luglio 2022 ore 12:07

No non è una mission impossible alla Tom Cruise, ma poco ci manca.

Perché questa settimana riuscire a farsi un tampone rapido a Vaiano è quasi impossibile, almeno che non si abbia la "fortuna" di riscontrare i primi sintomi la mattina presto e in determinati giorni.

Un tampone a Vaiano dopo le 9.30? Missione impossibile

E' quanto segnalato da un nostro lettore che ha spiegato la sua disavventura di ieri che evidenzia come, a causa a quanto pare delle ferie e mancanza di personale, a Vaiano in questi giorni farsi un tampone dopo le 9.30 è materia impossibile.

"Ieri (giovedì 21 luglio, ndr) verso le 10.30 ho iniziato ad accusare i primi sintomi - ha spiegato il nostro lettore - che pian piano sono andati anche a peggiorare. Mi sono attivato subito per farmi un tampone. Ho chiamato in farmacia a Vaiano ma mi hanno detto che questa settimana i tamponi non vengono fatti, senza specificare altro. Ho chiamato in farmacia alla Briglia e a Usella e anche qui niente tamponi. Allora mi sono ricordato della Pubblica assistenza dove, nonostante si parli di un'associazione di volontariato, è l'unico posto dove anche questa settimana effettivamente si potevano fare dei tamponi veloci, ma solo il martedì e giovedì mattina e fino alle 9.30. Prima di dover andare fuori Vaiano ho provato con Synlab, ma, molto gentilmente, mi hanno spiegato che loro fanno solo tamponi molecolari e, anche qui solo fino alle 10.30 del mattino e sono stati loro a spiegarmi che in farmacia a Vaiano non vengono fatti ora per problemi di turni con le ferie e quindi mancanza di personale".

Una totale disfatta quindi su Vaiano. E' stato a questo punto che ha gettato la spugna e ha capito che doveva andare per forza verso Prato.

"Ho chiamato comunque una delle farmacie più vicine, ma il disco fisso diceva che i tamponi si facevano solo su prenotazione da compilare sul form online. Allora a questo punto, erano quasi le 12, mi sono diretto a Montemurlo, dove so che c'è una farmacia che lì fa tutto i giorni e non ci sono grossi problemi. Infatti poco dopo le 12 sono arrivato lì e me lo hanno fatto. Semplicemente però avrei preferito non guidare fino a Montemurlo solo per farmi un tampone veloce perché a Vaiano nessuno te lo fa, almeno che tu non riscontri i sintomi la mattina presto. Vorrà dire che se ci sarà mai una prossima volta, e si spera proprio di no, chiederò al Covid di manifestarsi prima delle 9.30 altrimenti niente tampone veloce".

Conclude con ironia la disavventura questo cittadino di Vaiano piuttosto sconcertato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter