Attualità
Montemurlo

Un autunno da sfogliare, alla biblioteca “Della Fonte” un fine settimana di laboratori e animazioni alla lettura

Un autunno da sfogliare, alla biblioteca “Della Fonte” un fine settimana di laboratori e animazioni alla lettura
Attualità Montemurlo, 11 Ottobre 2022 ore 10:54

Alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) prosegue la rassegna “Un autunno da sfogliare” con tante iniziative dedicate ai bambini. Si parte sabato 15 ottobre alle ore 10,30 nello spazio “Il libro parlante” con “Sguardi diversi con gli occhi di bambino:guardare con le nostre storie”. L'iniziativa è inserita nel ciclo “I libri per bambini tra passato e presente oltre gli stereotipi a cura della coop Alice onlus. Un'occasione per riflettere sull’importanza di crescere nel rispetto di sé e degli altri oltre i pregiudizi e gli stereotipi. Ingresso libero, senza prenotazione (fascia d'età 6-10 anni).

Domenica 16 ottobre alle ore 16,30, in occasione delle aperture straordinarie, alla “Della Fonte”, i bambini si potranno divertire “Storie da inventare e costruire” a cura di Alessandra Forlani. Il tema del laboratorio creativo è “Incolliamo quel che vogliamo!”. I desideri possono essere un collage di immagini, parole e colori? Carta, forbici e colla possono bastare per dare vita alle emozioni. Ispirandosi al libro di Davide Calì “Quel che vorrei”, ogni partecipante creerà, attraverso un collage di immagini prese da riviste, carte colorate e di giornale, un libretto che contenga alcuni desideri. Dopo la fase manuale si passerà ad una narrazione corale dei desideri di ognuno condividendoli insieme. La prenotazione è obbligatoria.

«La biblioteca Della Fonte apre in via straordinaria la domenica per offrire delle occasioni di svago e creatività per i più piccoli attraverso la condivisione di storie ed emozioni. - sottolinea l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Uno spazio aperto che sta sempre più incontrando l'interesse delle famiglie, che in biblioteca trovano un luogo dove trascorrere tempo di qualità»

INFORMAZIONI- Per tutte le attività dedicate ai bambini è necessaria la presenza del genitore. Le iniziative sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo a promo.cultura@comune.montemurlo.po.it o telefonando allo 0574-558567

Seguici sui nostri canali