Attualità

Indigo e Filpucci insieme alla riscoperta del cashmere riciclato

Uno spazio straordinario per raccontare la storia del costume e della moda.

Indigo e Filpucci insieme alla riscoperta del cashmere riciclato
Attualità Prato, 27 Giugno 2022 ore 10:53

Uno spazio straordinario per raccontare la storia del costume e della moda, un archivio che raccoglie migliaia di articoli “made in USA” che coprono un periodo storico che va dagli anni Quaranta ai giorni nostri: Indigo apre i battenti a Prato, nella zona di Vergaio, e lo fa con un evento esclusivo realizzato in collaborazione con Filpucci.

Indigo è l’archivio storico che raccoglie l’enorme collezione della famiglia Masi, da generazioni impegnati nel settore del riciclo e del vintage di ispirazione americana. Un patrimonio che adesso sarà accessibile su prenotazione ad un pubblico di addetto ai lavori che potrà scoprire la collezione di aticoli di abbigliamento e di design, con la possibilità di prenderli a noleggio.

L’EVENTO DI PRESENTAZIONE si svolgerà martedì 28 giugno, una serata per entrare in contatto con il mondo del riciclato e del vintage, realizzato in collaborazione con Filpucci, che ha invitato i propri clienti che saranno presenti in fiera a Pitti Filati.

L’evento inizierà alle 18 con un tour alla scoperta del processo di produzione del cashmere riciclato (via di Mezzo 14/F - Vergaio - Prato). A seguire gli ospiti potranno poi visitare lo spazio di Indigo, allestito con una selezione di capi, accessori e oggetti di design vintage USA dagli anni 40 agli anni 90, dove si svolgerà anche un party.

L’evento di presentazione all’interno dell’archivio si svolgerà marted’ 28 giugno alle ore 19,30 presso INDIGO (via De Curtis 23/M - Prato) ed è strettamente su invito. La stampa interessata a partecipare è pregata di dare conferma tramite mail o telefonando ai miei contatti, che trovate sotto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter