Attualità

Genitori si diventa, un percorso per diventare genitori adottivi

Il primo appuntamento sabato 22 ottobre alle ore 9,30 al Centro sociale “Il villaggio del sorriso” a Oste. Un percorso per trovare risposte a dubbi o difficoltà.

Genitori si diventa, un percorso per diventare genitori adottivi
Attualità Montemurlo, 21 Ottobre 2022 ore 16:29

Si chiama “Genitori si diventa” il percorso, promosso dal Comune di Montemurlo con Gefyra e il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Prato,rivolto a tutti coloro che stanno per diventare genitori adottivi o che già lo sono ma stanno attraversando una fase critica con i loro figli. Attraverso nove incontri, che si svolgeranno al centro sociale “Il villaggio del sorriso” ( via Toti, 46 – Oste), la psicologa e psicoterapeuta Sandra Vannucchi cercherà di rispondere a dubbi e difficoltà che richiedono un parere esperto per trovare le giuste risposte. Il primo appuntamento è per sabato 22 ottobre dalle ore 9,30 alle 11,30. Il percorso di incontri si svolgerà da ottobre a giugno 2023.

«Un aiuto concreto per tutti coloro che stanno per diventare genitori adottivi o che stanno vivendo delle difficoltà con i propri figli adotti- spiega l'assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti – Questa iniziativa vuol essere una risposta concreta per creare uno spazio qualificato dove condividere emozioni e preoccupazioni. Adottare o prendere in affido un bambino significa intraprendere un bellissimo percorso di crescita che può davvero cambiare il destino di una persona o di una famiglia in difficoltà»

Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a corsi@gefyra.it o chiamare il numero 3338099852.

Seguici sui nostri canali