Attualità
La cerimonia

Donato un defibrillatore a Montemurlo da la Rifinizione Il Pantano

Il sindaco Simone Calamai: "Grazie alla famiglia Naldi per il dono di questo prezioso strumento salvavita"

Donato un defibrillatore a Montemurlo da la Rifinizione Il Pantano
Attualità Montemurlo, 15 Ottobre 2022 ore 21:39

Un dono fatto con il cuore!

È stato installato in piazza Amendola a Oste, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale, il #defibrillatore semiautomatico che la Rifinizione Il Pantano di via Scarpettini ha voluto donare alla comunità montemurlese in occasione dei 50 anni di attività, festeggiati lo scorso aprile.

Stamani il sindaco Simone Calamai ha incontrato la famiglia Naldi, i figli Sandra, Silvia e Stefano, insieme ai genitori Augusto e Santina e li ha ringraziati per questo gesto di attenzione verso il prossimo: «Grazie alla famiglia Naldi per il dono di questo prezioso strumento salvavita, che abbiamo voluto collocare in piazza Amendola nella zona centrale della frazione di Oste, sempre frequentata da tante persone. L'azienda Il Pantano è una delle attività storiche del nostro distretto e con questa donazione, in occasione dell'anniversario della fondazione della rifinizione, dimostra ancora una volta l'attaccamento verso il territorio e la comunità».
La solidarietà d'altronde è nel dna dei Naldi che nel tempo hanno contribuito a tanti progetti con finalità sociale (come la donazione di mezzi e strumentazioni sanitarie e di primo soccorso). Un esempio trasmesso ai figli dal padre Augusto che, pur essendo da tempo in pensione, segue ancora l'azienda :« Siamo particolarmente felici che i defibrillatore sia stato collocato in piazza Amendola di fronte a quella che fu la chiesa di don Mauro Baldi, fondatore della squadra di calcio del Jolly e Montemurlo e caro amico di nostro padre. - dice Sandra Naldi, a nome anche dei fratelli - Mio padre aveva condiviso con Don Mauro il progetto sportivo e sociale del Jolly, tanto che, agli inizi degli anni Novanta, fu anche presidente della società».

Seguici sui nostri canali