Altro

Partiti i lavori per il rifacimento del tetto della scuola Mazzei

Puggelli: "Prosegue il nostro impegno per garantire sicurezza e decoro agli edifici scolastici".

Partiti i lavori per il rifacimento del tetto della scuola Mazzei
Altro Poggio e Caiano, 06 Luglio 2022 ore 10:01

Sono iniziati lunedì 4 luglio i lavori di efficientamento energetico e contestuale manutenzione straordinaria del tetto della scuola Filippo Mazzei: previsto un intervento su gran parte della copertura, per un investimento complessivo di 180mila euro.

"Prosegue il nostro impegno per garantire sicurezza e decoro agli edifici scolastici in cui i nostri ragazzi trascorrono i momenti più importanti della loro crescita e della loro formazione; con questo intervento, interamente finanziato con risorse statali che siamo riusciti ad intercettare, andiamo a migliorare un plesso scolastico importante che accoglie ogni giorno centinaia di ragazzi” afferma il sindaco Francesco Puggelli.

Con i lavori appena partiti sarà messa in sicurezza la copertura e verrà risolto il problema delle infiltrazioni. Nei giorni scorsi sono già stati svolti i lavori preparatori di smontaggio dei pannelli fotovoltaici che saranno poi rimessi ad intervento concluso.

“Come tutti gli anni la stagione estiva è tempo di manutenzione nelle nostre scuole – spiega l’assessore ai lavori pubblici Tommaso Bertini – in modo da poter essere pronti per la riapertura a settembre. L'intervento alla scuola Mazzei ci permette di migliorare la classe energetica dell’edificio e quindi risparmiare notevolmente sui costi dei consumi e allo stesso tempo dare una risposta concreta ai problemi di surriscaldamento”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter