Fatti recenti

Fermati due giovani per rapina di monopattino a San Giusto

Un uomo di origine pakistana aggredito e derubato del suo monopattino, grazie all'intervento rapido delle forze dell'ordine.

Fermati due giovani per rapina di monopattino a San Giusto

Un passante è stato aggredito e derubato del suo monopattino elettrico da due giovani in via di San Giusto, in piena notte. La vittima, un 35enne di origine pakistana, è riuscito a chiedere aiuto a una pattuglia di motociclisti della polizia locale in transito nelle vicinanze. L’uomo presentava una ferita al sopracciglio e il volto insanguinato, segni evidenti dell’aggressione subita.

Intervento immediato delle forze dell’ordine

Grazie a una descrizione dettagliata fornita dalla vittima, gli agenti sono stati in grado di allertare le volanti. In soli cinque minuti, sono riusciti a individuare e arrestare i due giovani in via Nenni. I malviventi, identificati come due ragazzi italiani di 17 e 20 anni, sono stati condotti presso il Comando di piazza Macelli.

Risposte legali per i colpevoli

Al termine degli accertamenti, il minore è stato denunciato a piede libero e restituito ai genitori, mentre il maggiorenne è stato arrestato. L’episodio, verificatosi nella tarda serata di venerdì 30 gennaio, sottolinea l’efficacia della polizia locale nel contrasto ai reati predatori, intervenendo tempestivamente.

Un caso di cronaca cittadina

La rapina, sebbene seria, si è risolta rapidamente grazie alla prontezza degli agenti e alla collaborazione della vittima. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di assicurare alla giustizia i responsabili. Questo episodio si inserisce in un contesto di cronaca cittadina in cui la polizia locale è attivamente impegnata in controlli del territorio.